Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torta sette vasetti, la ricetta semplice senza bilancia

Torta sette vasetti, la ricetta semplice senza bilancia

La torta sette vasetti è diventata in pochi anni un classico, grazie alla semplicità della preparazione e alle possibilità di personalizzazione. Il nome del dolce deriva dalla preparazione perché, anche senza conoscere le esatte quantità degli ingredienti, si può utilizzare il contenitore dello yogurt come misurino.

Vi sarà sicuramente capitato di voler preparare un dolce lontano da casa e di non trovare una planetaria o un frullatore, con alcuni mestoli oppure utilizzando una frusta a mano si possono ottenere buoni risultati, ma cosa succede se non abbiamo accesso ad una bilancia?

In pasticceria non è mai una buona idea improvvisare con le misurazioni, le proporzioni sono importanti per avere un risultato finale che ci soddisfi nel gusto e nell’aspetto. Si possono raddoppiare o dimezzare le quantità, ma facendo molta attenzione anche alla teglia di cottura e a quanto prodotto si realizza.

La torta sette vasetti è molto famosa anche per le possibilità infinite di personalizzazione, ad esempio si può farcire con uno strato di crema pasticcera, ricoprire con della ganache al cioccolato o scegliere uno yogurt alla frutta con l’aggiunta di frutta fresca.

Prepariamo insieme questa torta facile e veloce!

Continua a leggere: