Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torta al latte caldo, come prepararla per una colazione squisita

Torta al latte caldo, come prepararla per una colazione squisita

La colazione non è solo il pasto più importante della giornata, come viene detto, ma è anche uno dei momenti della giornata al quale bisogna dedicare attenzioni. Infatti fare colazione con tranquillità e con alimenti buoni e genuini può essere un buon modo per iniziare con energia la giornata.

Essa può essere di vario genere: dolce, salata oppure un mix di dolce e salato. In Italia, ad esempio, la colazione è prevalentemente dolce al contrario dei Paesi anglosassoni che prediligono invece quella salata con le classiche uova, bacon e pane tostato.

Questa volta però preferiamo optare per un modo squisito di gustare il primo momento della giornata con dolcezza: oggi vogliamo infatti preparare la torta al latte caldo.

La torta al latte caldo assomiglia esteticamente al pan di Spagna, ovvero una torta alta e di color paglierino. Nella pratica però, sono due preparazioni diverse poiché la torta al latte caldo è un dolcetto che tende a rimanere morbido più a lungo. Non ha bisogno di essere bagnato e, se non si vuole, nemmeno farcito.

Andiamo a vedere come si prepara. L’articolo prosegue nella prossima pagina >>