Un dolce da sogno: la torta Pan di Stelle

La torta Pan di Stelle può essere considerata come uno dei dolci più prelibati in assoluto. Pensate soltanto ad un perfetto mix contenente i celeberrimi ed omonimi biscotti, il latte, la panna montata e la cioccolata.

Il suo sapore è in grado di soddisfare le esigenze anche dei palati più fini. Grandi e piccini possono così trovare momenti di pura estasi mentre assaggiano un prodotto davvero squisito.

Certo, non è una torta ideale per chi deve essere a dieta e contiene un’elevata quantità di calorie. Ma chi vuole immergersi davvero in un mondo di pura dolcezza e alleviare la propria acquolina in bocca non può pensare dalla mattina alla sera alla linea da mantenere a tutti i costi.

Oltre ai prodotti già citati, dovete inserire soltanto lo zucchero a velo, un pizzico di caffè e del cacao amaro.

Ed ora, entriamo nei particolari e scopriamo tutti i segreti della ricetta della torta Pan di Stelle, l’articolo continua!

L’inizio delle operazioni

Prima di tutto, prendete 500 millilitri di panna, mescolateli con 150 millilitri di latte e 50 grammi di zucchero a velo. Fate montare e gonfiare il tutto. Quindi, prendete 500 grammi di biscotti Pan di Stelle ed immergeteli in 150 millilitri di caffè. Aiutatevi con degli stampi a cerniera. Prendete ora 400 grammi di Nutella, scioglietela fino in fondo e ponetela a bordo dei biscotti stessi, spalmandola con tanta cura. Arriva adesso il momento dell’inserimento della panna realizzata in precedenza, con l’obiettivo conclusivo di dare vita ad uno strato evidente ed uniforme.

1-sbriciolata-pan-di-stelle

L’articolo prosegue nella prossima pagina>> 

La conclusione

Siete già a buon punto nella realizzazione della vostra torta Pan di Stelle. Ora vi tocca ricoprire tutta la vostra composizione con un’ulteriore sequenza di biscotti Pan di Stelle, aggiungendo poi ancora nutellapanna montata. Ripetete la stessa operazione, prima di immettere del cacao amaro e posare la squisita torta nel frigorifero, lasciandola lì dentro per due ore. Non dimenticatevi le stelline di zucchero da porre direttamente sulla superficie del dolce, così come vi consigliamo di mettere vari biscotti ai lati della torta. Ed ecco che avete realizzato una torta Pan di Stelle esattamente come l’avete sognata. Buon appetito!

torta-pan-di-stelle

Vi è piaciuta la nostra ricetta? Condividetela su Facebook con i vostri amici! Vi ringrazieranno 😉

Advertisement

Potrebbe interessarti