L’estate sta per finire ma la cheesecake non è un dolce solamente estivo. Quest’ultima, infatti, fa impazzire grandi e piccini tutto l’anno! Sfiziosa, bella da vedere e gustosa: cosa si può volere di più?

Ve lo diciamo noi, si può volere una cheesecake più leggera fatta con ingredienti salutari. La cheesecake è un dessert conosciuto in tutto il mondo. In particolar modo, ai giorni nostri, la più famosa è sicuramente la versione americana fatta con crema di formaggio fresca.

Vi proponiamo due ricette simili ma leggermente diverse: la cheesecake leggera, o light, con una base fatta di burro e biscotti frullati e la cheesecake vegana nella quale bisogna usare biscotti vegani, tofu e altri ingredienti sfiziosi.

Entrambe sono semplici da realizzare e, per poterlo fare al meglio, vi basterà ricorrere a qualche piccolo accorgimento durante la scelta degli ingredienti. La cheesecake light ha una quantità di calorie molto limitata, rispetto alla ricetta originale, poiché non sono presenti ingredienti come il mascarpone o la colla di pesce. Si può realizzare in due diverse modalità: con cottura in forno o senza cottura in forno. Nel secondo caso la cheesecake va messa in freezer e fatta risposare per circa tre ore.

Andiamo quindi a vedere queste 2 buonissime e semplici ricette. Prosegui nella lettura per leggere gli ingredienti e il procedimento, l’articolo continua!