ricette-broccoli-bambini

I broccoli, che appartengono alla famiglia delle crocifere come i cavoli, le verze, i cavolfiori e cavoletti di Bruxelles, sono una verdura davvero salutare per il nostro organismo ed è possibile preparare delle ricette gustose e leggere che piaceranno anche ai più piccoli di casa.

È importante fare il pieno di vitamine e sali minerali sempre, tutto l’anno, e i broccoli sono appunto ricchi di: ferro, potassio, calcio, selenio e magnesio.

Per quanto riguarda le vitamine, questa verdura contiene: la A, la B, la C, la E, la K e l’acido folico.

Per scegliere un broccolo gustoso e fresco è importante considerare il colore e la consistenza. Il primo consiglio per scegliere un buon broccolo è considerare il colore. Meglio evitare quelli di colore tendente al giallo. In quanto il broccolo fresco ha un colore verde scuro, uniforme. Inoltre, deve essere sodo e non sminuzzarsi quando si maneggia.

Antipasti, deliziose creme al cucchiaio, primi della tradizione o rivisitazioni vegetariane, tante le ricette veloci e sfiziose che si possono preparare prestando attenzione non solo alla linea ma con un occhio di riguardo soprattutto ai benefici di questa verdura.

Scopriamo insieme le ricette con i broccoli migliori per farli mangiare anche ai bambini: