Pizza kiwi: la inventa uno svedese

Dopo la pizza con l’ananas, il piatto simbolo dell’Italia si guarnisce di un altro esotico ingrediente: il kiwi. Un uomo svedese, Stellan Johansson, pare abbia “inventato” la pizza al kiwi. Un piatto fantasioso che è stato fotografato e postato sui social, diventando immediatamente virale.

La foto della pizza al kiwi diventa virale

Il 5 gennaio 2020, lo svedese Mr. Stellan Johansson posta sulla sua pagina Facebook la foto di una pizza base margherita con prosciutto e kiwi che aveva acquistato da una pizzeria nel piccolo paese di Skottorp, in Svezia.

Il condimento è stato deciso da lui stesso, creando un accoppiamento davvero singolare. Il gusto del kiwi è leggermente acidulo e potrebbe dare un sapore delicato e agrodolce alla pietanza più amata di sempre.

La foto ha raccolto subito tantissimi commenti ed è diventata virale. Lo stesso Johansson è diventato ormai molto conosciuto proprio per questo accostamento che ha fatto il giro del web tra polemiche e non.

Visionando i post pubblici del suo profilo Facebook, ci si rende conto che l’autore della pizza più discussa del mese ironizza sulla sua invenzione, mettendo foto di qualsiasi cosa abbia dei kiwi. Calzini, magliette, insalate e dolci, tutto contenente il frutto esotico verde tanto chiacchierato queste settimane.

Pizza al kiwi o pizza all’ananas?

Johansson non è stato l’unico a cimentarsi nella pizza. Ormai diventata iconica, la pizza all’ananas definita impropriamente pizza hawaiana, pare sia stata ideata in realtà Sam Panopoulos. Questa pizza ormai è diventata molto nota, spopolando in America e diventando un cibo canonico.

Molti italiani in occasione dei propri viaggi negli U.S.A. non hanno perso l’occasione di assaggiarla spinti dalla forte curiosità. C’è chi le odia e chi le ama, in ogni caso tra la pizza kiwi e la pizza ananas a “meritare un premio” è, senza alcun dubbio, la fantasia degli autori.