movimento-grandi-minuti-fabianelli-garofalo

Facendosi strada a colpi di ironia attraverso la pagina Facebook di Hub09, il Movimento Grandi Minuti sta attirando sempre più l’attenzione dei produttori di pasta.

L’iniziativa è nata ad inizio ottobre, come una sorta di “protesta” dai toni ironici nata dalla difficoltà che la maggior parte di noi ha nel trovare i minuti di cottura sulle confezioni di pasta. Molto presto la voce del Movimento ha iniziato a circolare tra le testate di informazione e non è passato inosservato ai grandi marchi di pasta.

La reazione dei pastifici

Da quando il Movimento Grandi Minuti è comparso il primo pastificio ad aver colto la palla al balzo è stato Pasta Fabianelli. Su Facebook il noto pastificio scrive: “Mai più ricerche disperate per i nostri clienti” sopra alla foto della nuova confezione dove campeggia un enorme “8 minuti.

Oltre a Fabianelli, anche Pasta Garofalo ha deciso di aderire al Movimento. Dopo un sondaggio su Instagram i designer dell’azienda hanno iniziato a ridisegnare le confezioni, ovviamente con i tempi di cottura enormi. Nel giro di pochissimi giorni il pastificio, tramite Facebook, annuncia la messa sul mercato della nuova confezionepensata per guidare i ‘cercatori di tempi di cottura’”.

movimento-grandi-minuti-fabianelli-garofalo

Il Movimento Grandi Minuti e gli altri marchi

Ovviamente, i pastifici non sono gli unici ad aver risposto alla “protesta” del Movimento Grandi Minuti.
Tra tutti, Findus Italia sempre tramite Facebook ironizza: “Cari produttori di pasta, ecco come si indicano i minuti”, assieme alla foto del loro minestrone. Come se non bastasse, tagga anche i vari produttori di pasta nel post, sottolineando che “noi lo facciamo già”.

Anche Riso Gallo ha risposto ironicamente al Movimento. “Abbiamo molto RISO per MGM, si legge su Facebook, “noi i minuti li scriviamo due volte!”.
In questi giorni è arrivata anche la risposta all’iniziativa da parte di Pasta Sgambaro, che però si dicono “convinti che non contino solo le dimensioni”, pubblicando una foto delle loro confezioni in cui i minuti sono perfettamente individuabili.

movimento-grandi-minuti-fabianelli-garofalo

Leggi anche:

Halloween si avvicina, ecco 12 ricette “da brivido” per la giornata più paurosa dell’anno!

L’autunno però, oltre ad Halloween, porta con sé anche le castagne, ecco 10 buonissime ricette

Castagne sì, ma non dimentichiamoci del funghi, altra buonissima pietanza autunnale, da esaltare con queste 10 ricette