Curiosità sullo chef romano Francesco Panella

Francesco Panella è un rinomato imprenditore e chef romano, star indiscussa della trasmissione Little Big Italy. Il suo talento si divide tra cucina e televisione ed è ormai apprezzato in tutto il mondo. Ma chi è Francesco Panella dietro le quinte? Qual è la sua storia?

Francesco Panella: vita privata

Ha stregato i palati di tutto il mondo e anche dal piccolo schermo non smette mai di stupire: Francesco Panella è sicuramente uno dei volti più noti del panorama gastronomico italiano.

I suoi nonni hanno fondato uno dei ristoranti più importanti di Roma, Antica Pesa, e lui si è fatto strada negli States aprendo ristoranti insieme al fratello e socio, Simone, due veri ambasciatori del made in Italy.

L’anno scorso è stato premiato dal Top Italian Restaurants del Gambero Rosso per l’apertura del ristorante Feroce, a Chelsea. Tra i suoi clienti si annovera il regista Quentin Tarantino, l’attore Robert De Niro, la cantante Jennifer Lopez e poi ancora star del calibro di Scarlett Johansson, Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.

La carriera di Francesco Panella

Francesco Panella ha 49 anni, ma sulla sua vita privata c’è il massino riserbo. Quello che è noto e che la passione per la cucina ha origini nella sua infanzia. Fin da ragazzo, si è sempre dedicato alla cucina, percorrendo le orme della sua famiglia.

La passione per la cucina, Francesco, sembra averla nel sangue e nel 2012 decide di portare la cucina italiana anche negli Stati Uniti e apre il ristorante omonimo a quello fondato dai suoi nonni, Antica Pesa, a New York. Ma l’esperienza che più di tutte ha fatto spiccare la sua carriera televisiva è il programma, Little Big Italy, in onda sul Nove. Lo show propone tre chef che si sfidano per ottenere il titolo di miglior ristorante rimasto fedele alla cucina tradizionale italiana.

Leggi anche:

David Beckham da calciatore a chef: presto al timone di un cooking show?

Chi è Antonio Lorenzon, il vincitore di Masterchef che ha commosso giudici e pubblico

Come sono diventati famosi i 10 giudici di Masterchef