barbieri bastianich cannavacciuolo

Sicuramente, Masterchef Italia è la trasmissione televisiva che ha reso più mainstream la cucina. I giudici che sono passati da questo programma sono diventate delle star a livello televisivo, ma, forse, alcuni lo erano già prima. Tutto è iniziato con il “magico” trio: lo chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich e lo chef Carlo Cracco. Poi, con gli anni, anche se la trasmissione ha pressoché mantenuto intatte le sue regole, sono cambiati anche i giudici e abbiamo visto il debutto dello chef Antonino Cannavacciuolo, della chef Antonia Klugmann e dello chef Giorgio Locatelli.

Questo, ovviamente, solo per quel che concerne la versione classica del programma, se si considera infatti anche Junior Masterchef Italia bisogna aggiungere alla lista lo chef Gennaro Esposito, la chef Lidia Bastianich e lo chef Alessandro Borghese. Che dire poi dello chef presente in tutte le edizioni e così severo da essere diventato quasi il “terrore” del cooking show più famoso di sempre: il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari.

Ma, al di là della loro esperienza a Masterchef, forse non tutti sanno come hanno raggiunto la fama, come sono diventati tanto famosi da approdare nel celebre cooking show che li ha consacrati a star della televisione oltreché dei fornelli.

Scopriamo insieme come sono diventati famosi 9 giudici di Masterchef + 1 (il maestro Iginio Massari):