chef-cannavacciuolo-nuovo-resort-location-da-sogno

Era un progetto nato circa 20 anni fa. Ora ha finalmente aperto i battenti LAQUA Countryside, il nuovo resort della catena fondata da Antonino Cannavacciulo e la moglie Cinzia Primatesta. A renderlo speciale non ci sono solo le stanze curate nei minimi dettagli e la cucina stellata dello chef. La location da sogno possiede una caratteristica davvero unica e sarà fruibile a prezzi (relativamente) accessibili.

Una location dal valore affettivo inestimabile

A poche settimane dall’inaugurazione de LAQUA by the Lake – una meravigliosa ed esclusiva casa sul lago d’Orta – arriva la notizia dell’apertura di un’altro resort della catena fondata dallo chef stellato Antonino Cannavacciulo e la moglie.

Il progetto in questione era nato tempo fa ma aveva subito una serie di ritardi e rinvii. Si tratta infatti del più prezioso dei resort della catena: realizzato in un luogo cui Cannavacciuolo è particolarmente legato, un luogo del cuore. La location non si trova solo in Campania, sua terra d’origine, ma precisamente a Ticciano, una piccola frazione di Vico Equense. L’edificio scelto per ospitare LAQUA Coutryside altro non è che la casa d’infanzia di Antonino Cannavacciuolo. Ogni stanza, ristrutturata con cura e con dettagli artigianali di pregio, racconta un pezzo della storia dello chef, della sua famiglia e del suo passato. 

Antonino-Cannavacciuolo-casa-infanzia-nuovo-resort-instagram
Il post con il quale Antonino Cannavacciuolo ha svelato il segreto della nuova location: si tratta della sua casa d’infanzia; fonte: Instagram, LAQUA Countryside

La casa d’infanzia di Cannavacciuolo diventa un resort

Come spiegato in una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno, si tratta di una piccola ma bellissima location con: “Una quindicina di tavoli all’interno, qualcuno in più in estate. Le camere saranno cinque più la suite al piano superiore.” La struttura avrà anche uno spazio dedicato al benessere per un’esperienza di relax unica, circondati dal meraviglioso paesaggio campano.

La cucina proposta: “Sarà un mix tra le esperienze piemontesi e le origini locali.” Inoltre, spiega lo chef stellato: “Intorno al resort ci sono numerosi appezzamenti di terra: quindi avremo le nostre verdure e i nostri ortaggi. Poi, anche il nostro olio. So di poter contare sui miei cugini contadini. Ci appoggeremo a un macellaio del posto per la frollatura della carne. C’è un bel giro di piccoli produttori di formaggi.”

Certo, le camere avranno un costo non proprio accessibile a tutti. Il ristorante però promette pranzi e cene abbordabili, considerando la qualità e la cura delle preparazioni. Sono infatti proposti 2 menù, uno da 80 e l’altro da 100 euro a persona. Dopo tanto tempo, la pandemia e i ritardi, LAQUA Countryside ha finalmente aperto le sue porte ed ora è pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno conoscere un po’ meglio le radici di Antonino Cannavacciuolo.

Leggi anche

Sei un fan di Antonino Cannavacciuolo? Scopri 7 curiosità sullo chef più amato della tv che (forse) non sai

Com’è diventato famoso Cannavacciuolo? E gli altri chef di Masterchef?

Nella classifica dei 10 chef più ricchi d’Italia c’è anche Antonino Cannavacciuolo. Ma sai chi sono gli altri?

*Fonte immagine in alto: Instagram, Antonino Cannavacciuolo