celebrity masterchef 2 curiosita

celebrity masterchef 2 curiosita

Anche questa edizione di Celebrity Masterchef ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Come mai? La ricetta è vincente: un format consolidato e molti vip pronti a darsi battaglia dietro alle postazioni del programma.

La seconda stagione si è già conclusa e la vittoria di Anna Tatangelo è seguita a quella di Roberta Capua che ha conquistato la sua fetta di pubblico televisivo culinario anche dopo lo show.

Cosa vi siete persi se non avete twittato live durante il programma?

Una splendida Orietta Berti, la crisi di Laura Barriales quando i giudici hanno chiesto ai concorrenti  di spiumare una gallina e cucinarla e la bella prova di Davide Devenuto.

Per questa edizione diverse personalità, e diversi mestieri, si sono scontrate nella cucina più famosa d’Italia, i concorrenti a sfidarsi erano: Barbara Alberti, Lorenzo Amoruso, Serena Autieri, Davide Devenuto, Orietta Berti, Laura Barriales, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Margherita Granbassi, Valerio Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini.

Vediamo alcune curiosità su Celebrity Masterchef 2 per chi è rimasto indietro

1) Le mistery box e gli invention test

Come i concorrenti della versione dedicata ai cuochi amatoriali, le prove mistery anche per le celebrità non sono certo facili. Tra la prova con gli ingredienti strani e difficili da cucinare (animelle, palle del toro, creste di gallo) e le prove di pasticceria supervisionate da Iginio Massari, i vip in gara hanno dovuto sfoderare tutte le loro doti culinarie. La più emozionante? Sempre la mistery box con i parenti, che hanno sfidato le celebrità a colpi di classici della cucina familiare.

celebrity masterchef 2 curiosita

2) Le prove

Tante prove in esterna e pressure test anche per i 12 concorrenti vip, la prima a capitolare è stata Laura Barriales, dopo aver commesso diversi errori (tra cui pulire il piatto leccandosi il dito, con sommo sconcerto dei giudici) si è rifiutata di svolgere la prova per evitare l’eliminazione. L’ha seguita l’astronauta Umberto Guidoni, il secondo eliminato della prima puntata. Belle anche le esterne tra cui una mozzafiato al porto di Genova.

celebrity masterchef 2 curiosita

3) L’outsider Orietta Berti conquista tutti

Che sapesse cantare non c’erano dubbi, che sapesse anche cucinare lo si sospettava e Orietta Berti ha convinto tutti arrivando in finale a Celebrity Masterchef. Le sue rivisitazioni e la sua zuppa imperiale hanno stregato i giudici, che l’hanno premiata portandola fino all’ultima puntata. Immancabili poi, i collegamenti canori e l’ironia, uno dei concorrenti che sicuramente lasceranno il segno in questa edizione.

celebrity masterchef 2 curiosita

4) Il caso Laura Barriales e la gallina da spennare

Stornare e spiumare una gallina non dev’essere facile e lo si può ammettere. Nel duro mondo della cucina però è probabile ritrovarsi di fronte a questi ostacoli, dovendoli superare. Non è stato il caso per Laura Barriales, eliminata alla prima puntata per essersi rifiutata di spiumare e stornare una gallina. La showgirl ci ha provato in tutti i modi, anche indossando un asciugamano per proteggersi in qualche modo… ma non è servito a nulla.

celebrity masterchef 2 curiosita

5) Cosa è cambiato dalla prima edizione

Ovviamente le esterne, che la prima edizione avevano portato i vip al Politecnico di Milano, a Megève in Francia e a Montalcino. In questa edizione oltre al porto di Genova, le esterne sono state tutte in Italia, in particolare al polo del gusto di Amatrice e al ristorante stellato milanese dello chef Luigi Taglienti. In questa occasione Davide Devenuto vince con il suo piatto, che sarà ospitato all’interno del menù del ristorante “Lume”.

celebrity masterchef 2 curiosita

6) L’esterna ad Amatrice

Ospiti 70 abitanti della città, i concorrenti si ritrovano a “La nuova piazza del Gusto, della Tradizione e della Solidarietà” di Amatrice ( un luogo in cui si sono ritrovati gli 8 ristoranti che prima avevano sede nel centro della città) per cucinare al meglio la loro versione dell’ amatriciana. Una prova che coinvolge anche emotivamente, dopo il terremoto del 2016 che ha colpito duramente la cittadina e molte altre al Centro Italia.

celebrity masterchef 2 curiosita

7) Anna Tatangelo vince Celebrity Masterchef 2

Una concorrente sorprendente, anche a detta dei suoi colleghi cuochi, Anna Tatangelo conquista il trofeo e la vittoria di Celebrity Masterchef. Importante per la cantante questo percorso in tv, diverso dal solito che secondo la stessa Anna le ha permesso di uscire di nuovo dal suo guscio. La vincita in denaro sarà devoluta a due realtà molto care ad Anna Tatangelo: l’associazione “Doppia Difesa” per la tutela delle donne vittime di violenza e all’Ospedale Bambin Gesù.

celebrity masterchef 2 curiosita

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo con le amiche su Facebook!