Benedetta Rossi e la sua cagnolina

Benedetta Rossi, divenuta star indiscussa del web e della televisione continua ad appassionare con i suoi piatti tradizionali. In tanti la seguono sia sul suo blog Fatto in casa da Benedetta, che in TV, nel noto programma Fatto in casa per voi. Il suo successo non è dato solo dalla sua indiscussa bravura tra i fornelli, ma dalla semplicità con la quale spiega le sue ricette. Cosa l’ha portata a questo successo?

Chi è la nota foodblogger?

Benedetta Rossi: carriera

Nata nel 1972 a Fermo, Benedetta Rossi scopre precocemente l’interesse per la gastronomia e lo coltiva grazie alla mamma e alla nonna che le insegnano i segreti delle ricette tradizionali. Inizialmente lavora come aiuto cuoco e cameriera e dopo le sue dimissioni, Benedetta decide di concretizzare questa passione per la cucina e di mettersi in proprio.

Negli anni’90 inaugura l’agriturismo La Vergara presso Altidona, Ascoli Piceno, e lo gestisce con il compagno e attuale marito Marco Gentili. Benedetta comincia a pensare di portare la sua cucina anche sul web. Nel 2011 crea un suo foodblog personale e apre un canale Youtube raggiungendo migliaia di follower.

Dato il suo impatto nel mondo digitale, le ricette di Benedetta sono poi passate al cartaceo. Infatti nel 2016, le sue ricette vengono raccolte e pubblicate nei libri in Fatto in casa da Benedetta, Fatto in casa da Benedetta 2 e, nel 2018, in La cucina di casa mia con la casa editrice Mondadori.

Sicuramente, la vita lavorativa di Benedetta ha avuto una notevole svolta con il suo approdo in TV. La blogger è ormai famosa per il suo programma Fatto in casa per voi che va in onda su Real Time dal 2018. In ogni puntata mostra una ricetta dal suo agriturismo.  

Benedetta Rossi: vita privata

Nella vita privata, Benedetta sembra dare molta importanza all’amore, infatti è sposata da oltre 10 anni con Marco Gentili, che è anche il suo socio sia nell’agriturismo che nei suoi blog. I due non hanno figli ma vivono molto felici insieme a Nuvola, la loro amata cagnolina.

Benedetta e Marco sono insieme da una vita e condividono una vita piena d’amore e ricca di impegni. Sul suo canale Instagram, la foodblogger, oltre a postare tantissime e golose ricette, concede ai fan qualche scatto della sua vita privata insieme a Marco e Nuvola.

Visualizza questo post su Instagram

Foto ufficiale delle nostra Pasqua 2020 😊❤️🐕💖

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Leggi anche:

Francesco Panella: chi è la star del programma “Little Big Italy”

David Beckham da calciatore a chef: presto al timone di un cooking show?

Chi è Antonio Lorenzon, il vincitore di Masterchef che ha commosso giudici e pubblico

Foto in alto: Instagram Fatto in casa da Benedetta