Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

4 Ristoranti: volano insulti e critiche pesanti nella puntata nell’Astigiano

4 Ristoranti: volano insulti e critiche pesanti nella puntata nell’Astigiano

Come ogni anno, nel programma di Alessandro Borghese, 4 Ristoranti, quattro ristoratori si sfidano a colpi di pranzi e cene per decretare il migliore. Il 12 dicembre 2021 è andata in onda su SkyUno una puntata ambientata tra i “bricchi astigiani” e che sicuramente si è distinta per i toni accesi e le “conseguenze”.

Come molti ricorderanno, però, la puntata è stata piuttosto particolare, perché i concorrenti si sono dimostrati litigiosi e critici. Non sono mancati scontri al vetriolo che hanno dato origine ad alcune polemiche, tanto da aver scatenato, dopo la messa in onda della putata, alcuni attacchi e critiche ad uno dei protagonisti, Fabio Fassio.

La sfida tra i 4 ristoratori si rivela molto accesa

A scontrarsi sono stati i ristoranti Civico 15, La Signora in Rosso, La Premiata Osteria dei Fiori e Le Tere Ruse. A vincere la puntata è stato il Civico 15, ma non è mancato uno scontro piuttosto acceso tra la proprietaria Manuela Scavino e Fabio Fassio, che gestisce con la moglie il proprio ristorante. Il ritrovamento di un capello nel piatto da parte di Scavino ha scatenato accesi battibecchi: “Quando abbiamo portato in tavola il piatto, il capello non c’era. Lo si vede benissimo dalla prima sequenza: com’è finito lì?“, dice Fassio a riguardo. Il ristoratore, secondo Scavino, avrebbe potuto semplicemente cambiarle il piatto e non inalberarsi così come ha fatto.

La lite ha portato Fassio a innervosirsi e a elargire critiche pesanti anche agli altri ristoratori in gioco: “Questi agnolotti di coniglio sanno di sudore di cane”, ha infatti affermato assaggiando il piatto della della Premiata Osteria dei Fiori di Daniela Solive. Ma il picco lo ha raggiunto a Le Tere Ruse, di Gregorio Pic dove ha persino sputato una lumaca dicendo che era cruda e che l’aveva sentita scrocchiare sotto i denti; pare si trattasse non di una lumaca, bensì di tonno di coniglio. Un altro problema c’è stato quando Daniela Solive ha trovato un pezzo di vetro nel ripieno dei plin di Scavino. Insomma, ne è successa una dopo l’altra!

Borghese ribalta la classifica provvisoria della puntata di 4 Ristoranti

Il confronto finale tra i ristoratori come al solito prevede il giudizio sulle categorie di location, servizio, menù, conto e infine la categoria special. Gli screzi tra i quattro continuano e la classifica provvisoria con i voti dei ristoratori vede La Signora in Rosso di Fassio al primo posto con 89 punti. Le Tere Ruse al secondo posto, la Premiata Osteria dei Fiori al terzo e infine Civico 15.

La puntata di 4 Ristoranti è terminata con un colpo di scena. Alessandro Borghese ha ribaltato il risultato assegnando dieci punti ai plin di Daniela Scavino portandola alla vittoria. Il Civico 15 ottiene quindi un solo punto in più del ristorante primo nella classifica provvisoria. Inoltre, secondo La Stampa, sembra che Alessandro Borghese abbia espresso il suo disappunto per la litigiosità e rissosità dei ristoratori dei “bricchi astigiani” alla fine delle riprese.

Leggi anche

Bake Off Italia: un cooking show dal sapore genuino

Masterchef, i 10 segreti del programma direttamente da dietro le quinte