Tortillas fatte in casa, morbide e versatili

Per cambiare, realizza queste semplici tortillas, ottime per una cena un po' diversa dal solito. Crea il tuo piatto preferito con questa morbida sfoglia

82
Consiglia
Per chi non le conoscesse, le tortillas sono un tipo di pane utilizzato nella cucina messicana per realizzare diverse ricette di questa cultura gastronomica. Se si dovesse paragonarle a qualcosa di nostrano, viene facile associarle alle piadine.Le prime e le seconde però sono parecchio diverse. Infatti gli ingredienti stessi per realizzare non sono i medesimi, a partire dalla parte grassa. Nelle nostre piadine troviamo lo strutto, cosa che nelle tortillas non c’è.Ogni nazione ha le proprie ricette e i propri ingredienti. Si può però provare a realizzare in casa una versione “nostrana” delle tortillas e possono essere utili poi per iniziare a sperimentare qualche piatto un po’ diverso, anche nella comodità della nostra cucina.
Procedere sarà semplice e gli ingredienti proposti sono facilmente reperibili. Le sostituzioni poi potranno essere fatte in qualsiasi momento, Ad esempio il latte, che dona elasticità alla ricetta, potrà essere omesso a favore di semplice acqua. Queste scelte però modificheranno la morbidezza della tortillas. Scopri come realizzarle nella prossima pagina!

L'articolo continua

Aggiungi un commento