I 5 cuochi italiani più bravi e del mondo

Dalle loro cucine escono solo piatti unici e raffinati. Chi sono? I 5 cuochi più bravi del mondo che, grazie alla loro passione sono riusciti ad ottenere premi e riconoscimenti importanti

Cuochi italiani più barvi al mondo

L’Italia può vantare molti primati e tra questi anche quello della buona cucina. Infatti si è da poco conclusa a Bilbao la World’s 50 Best Restaurants in cui si sono posizionati, tra i più bravi al mondo, anche dei cuochi italiani.

La classifica dei 50 migliori ristoranti del pianeta è un viaggio tra i locali più trendy ed eleganti di tutto il mondo, in cui gli chef migliori riescono a creare piatti unici, nel rispetto della qualità dei prodotti e delle tradizioni locali.

Ovviamente non hanno partecipato solo chef italiani perché l’amore per il buon cibo non conosce confini, ma i nostri conterranei si sono battuti e hanno conquistato posizioni altissime e addirittura il podio.

In quale posizione della classifica si trova Niko Romito? Massimo Bottura avrà nuovamente conquistato la giuria? Quali piatti eccelsi si possono gustare nei loro raffinati ristoranti?

Scopriamo insieme i 5 cuochi più bravi del mondo:

1 di 6L'articolo continua